Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capodanno 2016, Cuba è la meta prediletta secondo Vola in Crociera fotogallery

L’agenzia sanremese del Gruppo Jet-travel di Maurizio Spinetta svela le destinazioni più in voga per l’ultimo dell’anno

È Cuba la meta prediletta degli italiani per il Capodanno 2016 secondo la filiale sanremese della Vola in Crociera, l’agenzia del Gruppo Jet-travel di Maurizio Spinetta che negli ultimi anni ha conquistato un posto di rilievo nel settore viaggi a livello europeo, conseguendo ambiti riconoscimenti tra cui quello di migliore agenzia web 2009, 2011 e 2013 rilasciato da Costa Crociere e l’MSC Awards 2009 e 2011 di MSC Crociere.

“La crociera a bordo di MSC Armonia e MSC Opera fra Cuba e i Caraibi è la destinazione più in voga fra i nostri clienti – spiega Cristina, responsabile dell’ufficio di Sanremo di Vola in Crociera -. Un sogno a occhi aperti che trasporta in un’atmosfera unica, ricca di colori, suoni e passioni e che coinvolge L’Avana ma anche altre località come il Belize e le sue meraviglie naturalistiche e archeologiche, oppure l’isola di Roatan, le sue bianche spiagge e il suo mare cristallino, e tanto altro ancora. Ovviamente le mete più ambite, per il Capodanno 2016 e non solo, dipendono molto dalle disponibilità economiche e dalle esigenze dei singoli. Tra le altre, ad esempio, è molto richiesto il Mediterraneo che permette di rivivere i fasti del passato ripercorrendo le rotte degli antichi esploratori e scoprire le bellezze dell’Italia, della Grecia, della Spagna solo per citarne alcune. Senza dimenticare, per chi ha un alto budget a disposizione, il Giro del Mondo che proponiamo con Costa Crociere, Cunard o altre prestigiose compagnie di crociera. Un viaggio che non è un semplice viaggio ma un’esperienza esclusiva che porta alla scoperta di tutti i cinque continenti solcando i sette mari e di cui noi della Vola in Crociera siamo stati tra le prime agenzie web a far prenotare un Giro del Mondo con MSC”.

Qualunque sia la scelta, in ogni caso, si tratta sempre di mete sicure. “È lo stesso armatore che sulla base delle indicazioni della Farnesina sopprime le tratte e le destinazioni che potrebbero minare l’incolumità dei passeggeri a seguito di guerre in corso o allarmi terrorismo –  prosegue Attenendolo – . Al momento sono esclusi tutti i viaggi sul Mar Rosso, in Egitto e in Tunisia. Permangono invece il Marocco e gli Emirati Arabi Uniti”.

A questo punto, cosa mettere in valigia? “Immancabile il costume da bagno che è indispensabile in ogni stagione in cui viene effettuato il viaggio. La crema solare per proteggere viso e corpo. Naturalmente capi comodi e leggeri ma anche un po’ più pesanti come pullover o felpe da indossare durante le feste serali a bordo della nave, generalmente sul pontile più alto. Da non dimentica almeno un abito elegante necessario per le cene con il comandante che ogni Crociera organizza. E poi medicinali, cerotti per bambini e soprattutto una macchina fotografica o una video camera per immortalare i sensazionali ricordi che solo un viaggio in crociera può regalare”.

 

Vola in Crociera (Gruppo Jet-travel) 

via Palazzo, 96 – primo piano

Sanremo (IM)

Telefono: +39 0184 544064

Sito web: https://www.volaincrociera.com/

Facebook: https://www.facebook.com/volaincrociera/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.