Talento

Calcio, Sanremese, tutti i numeri di Filippo Scalzi in questa prima parte di stagione

Il girone di ritorno sarà importantissimo e il sogno chiamato Lega Pro passa necessariamente anche dai piedi e dalle giocate di Pippo Scalzi.

Filippo Scalzi

Sanremo. Finito il girone di andata è tempo dei primi bilanci per i giocatori, un po’ come succede quando si va a scuola e finisce il primo quadrimestre, in questo articolo passiamo ai raggi X tutti i numeri di Pippo Scalzi.

Presenze/minuti. Pippo in campionato conta 10 presenze per complessivi 648 minuti giocati e calcolando che nel girone di andata ci sono state 17 partite per un totale di 1530 minuti, la matematica ci dice che il Golden boy matuziano ha giocato il 42,5% dei minuti a disposizione.

Media gol. I gol realizzati da Scalzi in questa prima parte di stagione sono 6: 3 in Coppa Italia e 3 in campionato. In Coppa Italia il numero 10 biancoazzurro ha segnato una doppietta contro il Savona e una rete contro l’Argentina, mentre in campionato i gol sono arrivati contro Sporting Recco, Savona e Lavagnese per una media di 1 gol ogni 138 minuti giocati.

Crescita costante. La crescita del ragazzo procede a ritmo costante, dopo essere stato uno dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia di Eccellenza nella passata stagione, quest’anno sta dimostrando tutto il suo valore in un campionato difficile come la Serie D. Il girone di ritorno sarà importantissimo e il sogno chiamato Lega Pro passa necessariamente anche dai piedi e dalle giocate di Pippo Scalzi.

Più informazioni
commenta