Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, tutto pronto per il concerto di arpa classica e celtica con l’orchestra Scealta- Si foto

Appuntamento domani ,domenica 11 dicembre, alle ore 16. 30 presso l'ex chiesa anglicana

Bordighera. All’interno del programma delle manifestazioni natalizie, domenica 11 dicembre, alle ore 16. 30, presso l’ex chiesa anglicana, si terrà il concerto per ensemble di arpa classica e celtica con l’orchestra Scealta- Si (dal gaelico: “racconti delle fate”).

L’ orchestra è composta da arpiste provenienti da tutta Italia e, sotto la direzione del M° Katia Ambra Zunino, fa parte del progetto nazionale Arpamanetta. Questo progetto nasce dall’idea di portare l’arpa e il suo studio al di fuori delle tradizionali sale da concerto.

Il pubblico dei più giovani  e le famiglie potranno intraprendere un “viaggio sonoro” dove ascoltare melodie provenienti da tutto il mondo: Carols natalizi, ma anche un repertorio insolito con brani tratti dalla letteratura arpistica classica, ma anche nuove trasposizioni e medley studiati passo passo nella ricerca continua di melodie originali che ben si adattino all’esecuzione di uno strumento così affascinante.

Musiche per ogni occasione e culturalmente inconsuete attraverso melodie classiche  e non, popolari, tradizionali, danze: con un percorso che inizia dall’Argentina per giungere in Irlanda, dall’ Africa alla Svezia, dal Sud dell’Italia attraversando la Francia, la Polonia e l’Inghilterra.

Attualmente, sotto la guida di Katia Ambra Zunino, fanno parte le arpiste Alice Labate, Claudia Lorenzi, Chiara Mocarelli, Lucia Aime De Carlo, Stefania Oriente, Giulia Mandara, Iolanda Del Pozzo, Arianna Altina, Giulia di Modugno, Erica Volta, Daniela Novarini, Zelia Nina Botta, Arianna Borgo, Cecilia Demo e il desiderio è quello di mantenere vivo un sogno: sentire la magia del Natale toccardo i cuori con la musica e i colori del mondo!

L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.