Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, tentano di rubare statuetta di padre Pio al cimitero del Borghetto: “Atto miserabile”

"Mia madre era devotissima", spiega il figlio della defunta

Bordighera. Si è recato sulla tomba della madre nel cimitero della frazione di Borghetto San Nicolò e ha trovato il danno: la statuetta di padre Pio, a cui la donna era molto devota, era spaccata. Nel tentativo di asportare la statua, ignoti l’hanno rotta, abbandonandola poi sulla tomba.

“Sono dei miserabili”, commenta Eraldo Sasso, cresciuto ai “Piani” e ora residente in Francia, “La statua è di coccio, non ha nessun valore dal punto di vista economico, ma per noi era importante”. Quella statuetta alta circa 40 centimetri era stata acquistata da Eraldo, figlio della defunta, e dalla sua compagna, che si erano recati appositamente al santuario di san Giovanni Rotondo proprio per comprarla e posizionarla sulla tomba della donna.

“Mia madre era devotissima”, spiega il figlio, “Così circa quattro anni fa le avevamo portato questo dono e, per evitare che la statua cadesse o venisse spostata, l’abbiamo incollata alla base con una colla potente”. Qualcuno ha pensato che la statua fosse solo appoggiata e ha cercato di sollevarla, poi accorgendosi che era incollata ha fatto forza e l’ha danneggiata.

“Ce ne siamo accorti sabato scorso e ieri siamo tornati per sistemarla”, conclude Eraldo, “Certo è che se incominciano a rubare anche al cimitero siamo proprio messi male”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.