Bordighera, tentano di rubare statuetta di padre Pio al cimitero del Borghetto: “Atto miserabile”

14 dicembre 2016 | 11:02
Share0
Bordighera, tentano di rubare statuetta di padre Pio al cimitero del Borghetto: “Atto miserabile”

“Mia madre era devotissima”, spiega il figlio della defunta

Bordighera. Si è recato sulla tomba della madre nel cimitero della frazione di Borghetto San Nicolò e ha trovato il danno: la statuetta di padre Pio, a cui la donna era molto devota, era spaccata. Nel tentativo di asportare la statua, ignoti l’hanno rotta, abbandonandola poi sulla tomba.

“Sono dei miserabili”, commenta Eraldo Sasso, cresciuto ai “Piani” e ora residente in Francia, “La statua è di coccio, non ha nessun valore dal punto di vista economico, ma per noi era importante”. Quella statuetta alta circa 40 centimetri era stata acquistata da Eraldo, figlio della defunta, e dalla sua compagna, che si erano recati appositamente al santuario di san Giovanni Rotondo proprio per comprarla e posizionarla sulla tomba della donna.

“Mia madre era devotissima”, spiega il figlio, “Così circa quattro anni fa le avevamo portato questo dono e, per evitare che la statua cadesse o venisse spostata, l’abbiamo incollata alla base con una colla potente”. Qualcuno ha pensato che la statua fosse solo appoggiata e ha cercato di sollevarla, poi accorgendosi che era incollata ha fatto forza e l’ha danneggiata.

“Ce ne siamo accorti sabato scorso e ieri siamo tornati per sistemarla”, conclude Eraldo, “Certo è che se incominciano a rubare anche al cimitero siamo proprio messi male”.