Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, furto in chiesa: rubate le candele dell’Avvento a Santa Maria Maddalena

Don Angelo Di Lorenzo: "Non ho idea di chi possa essere stato"

Bordighera. Tre delle quattro candele posizionate sulle balaustre dell’altare maggiore in occasione dell’Avvento sono sparite dalla chiesa di Santa Maria Maddalena di Bordighera Alta. Il furto è stato compiuto oggi: “Questa mattina c’erano ancora”, ha dichiarato il parroco don Angelo Di Lorenzo che si è accorto della sparizione quando intorno alle 18,00 si è recato in chiesa per celebrare la funzione della sera.

Il parroco non riesce a spiegarsi il motivo alla base del furto e nemmeno ha sospetti su chi possa essere stato: “Hanno preso tre candele su quattro forse perché si sono accorti che una, quella che hanno lasciato, sembrava intatta ma in realtà era rotta”.
Le candele non avevano nessun particolare valore: “Le abbiamo comprate all’Ikea”, ha precisato il sacerdote, “Non valgono praticamente nulla”.
“Non mi era mai capitata una cosa del genere e in tre anni che sono qui a Bordighera Alta non è mai successo nulla”, ha commentato don Angelo.
Le candele sono state immediatamente sostituite con altre vecchie presenti all’interno della chiesa.
Per lo strano quanto insolito furto, non è stata sporta alcuna denuncia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.