Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, bimbi giocano al “riciclo creativo”: realizzato un gigantesco babbo natale con tappi di plastica fotogallery

Utilizzando la tecnica del bricolage gli alunni della Rodari hanno creato un suggestivo presepe

Bordighera. Un gigantesco babbo natale per augurare a tutti buone e feste creato con i tappi e un suggestivo presepe realizzato utilizzando la tecnica del collage: grazie alle insegnanti Loredana Filocamo e Cinzia Conte, i bambini che frequentano la quarta elementare della scuola G. Rodari hanno imparato che, oltre a far bene all’ambiente, riciclare sviluppa anche la creatività e può diventare un bel gioco.

“Da qualche anno i bambini della scuola Rodadi raccolgono i tappi di plastica”, spiegano le maestre, “Un insegnante si occupa poi di farli avere alla Croce Verde intemelia e ad altre associazioni che li vendono per poi usare i proventi per acquistare sussidi sanitari per le persone diversamente abili”. Quest’anno, con alcuni di quei tappi, è stato realizzato un babbo natale.

Inoltre i bambini sono stati introdotti alla tecnica del collage per la realizzazione di un bellissimo presepe.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.