Nettare degli dei

Bordighera, al via il corso targato ASPI per diventare sommelier

Dal 9 gennaio, le lezioni si svolgeranno ogni lunedì e martedì, dove sono previste due sessioni

vino bianco

Bordighera. L’Aspi (Associazione Sommellerie Professionale Italiana) organizza a Bordighera presso l’Hotel Parigi, il primo corso propedeutico per sommelier. Detta formazione inizierà il 9 gennaio e si concluderà il 27 febbraio 2017 e la crescita professionale dei sommelier è infatti la premessa per la promozione e cultura del vino, delle bevande e del cibo nei confronti del grande pubblico con il quale il sommelier contemporaneo ha un confronto quotidiano.

Al termine dei due corsi propedeutici per sommelier, il corsista potrà ottenere, superando gli esami, l’attestato di mastro Coppiere per poi proseguire ed ottenere la qualifica di sommelier mediante il completamento del percorso formativo con un corso tutorato.

Pertanto il corso si rivolge a tutti coloro che intendono esplorare il mondo del vino da una nuova prospettiva e in modo particolare a tutti gli operatori del settore. In una zona turistica come la Riviera dei Fiori ed in una località importante come Bordighera, la presenza di personale qualificato, competente e preparato non può che valorizzare maggiormente le già splendide proposte della ristorazione e della cucina ligure, così che l’ospite possa sentirsi accompagnato nella scoperta del mondo dei sapori.

Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì e martedì, dove sono previste due sessioni: pomeridiana con inizio alle 15 e serale con inizio alle 20.30. Il corsista verrà dotato di una valigetta contenente i calici per la degustazione, i libri di testo e il cavatappi. Costo globale del corso, comprensivo di materiale didattico, 450 euro + 40 euro di iscrizione annuale all’Aspi.

Per info: Davide Sattanino, responsabile del corso: 3492229417; Marco Gallo, segretario del corso: 3480876303; rivieradeifioriaspi.it

Più informazioni
leggi anche
Al ristorante dei Balzi Rossi la cena dell'Aspi
Gourmet & gourmand
Al ristorante dei Balzi Rossi la cena dell’Aspi
commenta