Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bandiera verde a San Lorenzo al Mare, il Comune aderisce al progetto Eco-School

Prevede un percorso formativo interdisciplinare e di partecipazione attiva che mira alla riqualificazione di uno spazio adibito ad area verde nei pressi dell’istituto

San Lorenzo al Mare. Il Comune di San Lorenzo al Mare aderisce al progetto Eco-School promosso dalla FEE (Foundation environmental education) per la certificazione ambientale nelle scuole primaria e secondaria.

Si è tenuto infatti martedì 29 novembre presso il plesso scolastico di San Lorenzo al Mare, il primo eco-comitato relativo alla realizzazione del programma ECO-SCHOOL, percorso didattico educativo promosso dalla FEE Italia e finalizzato alla diffusione delle buone pratiche ambientali e comportamenti sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio e volto all’ottenimento della Bandiera Verde. Partecipa al progetto l’intero plesso scolastico di San Lorenzo al Mare che comprende sia la scuola primaria che la scuola secondaria di primo grado.

Presenti alla riunione la referente Fee Marina Dri, le insegnanti referenti per la scuola primaria e secondaria, il personale ATA, un rappresentante dell’amministrazione comunale, l’azienda agricola Rovea Marco e una ricca delegazione di genitori e alunni.

Il progetto prevede un percorso formativo interdisciplinare e di partecipazione attiva che mira alla riqualificazione di uno spazio adibito ad area verde nei pressi dell’istituto e che vuole coinvolgere l’intera comunità al buon senso civico e all’educazione ambientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.