Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva l’inverno e in Costa Azzurra è già allarme influenza

A darne l’annuncio è stata la francese "Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra"

Chi si reca in Francia faccia attenzione: in Italia per ora non si è ancora manifestata nella sua interezza, ma nella vicina Costa Azzurra è già allarme influenza. Secondo quanto scrive il quotidiano francese Nice Matin, il focolaio dell’epidemia, in anticipo su quanto accade normalmente in questa stagione, si è manifestato nella zona in questione tra il 12 e il 18 dicembre scorso.

A darne l’annuncio è stata l’Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, l’Unità di intervento Paca e la Corsica (Sud Cera). Si segnalano 945 consultazioni SOS Medici e 416 visite al pronto soccorso per una malattia simil-influenzale delle quali 69 seguite da ricovero. Questa malattia contagiosa, che di solito guarisce spontaneamente, ogni anno in Francia colpisce circa 2,5 milioni di persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.