Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arma di Taggia, una settantina di studenti della scuola Ruffini-Aicardi hanno preso parte all’incontro a Villa Boselli

Questa mattina hanno partecipato all'iniziativa su "Cinema e opportunità" che rientra nell'ambito del "Progetto tutor"

Arma di Taggia. Una settantina di studenti della scuola Ruffini-Aicardi hanno preso parte questa mattina, a Villa Boselli di Arma, all’incontro “Cinema e opportunità”.

Un’iniziativa che rientra nell’ambito del “Progetto tutor” che vede il coinvolgimento di molti alunni impegnati in incontri mensili con specialisti dell’Asl e associazioni sulla diversa abilità. Presente la dottoressa Florinda Ferrara, vicepresidente dell’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) di Sanremo, in collaborazione con l’Anffas (Associazione nazionale famiglie fanciulli e adulti subnormali) è stato proiettato un filmato realizzato dal regista sanremese Riccardo Di Gerlando.

Il cortometraggio ha proposto una versione di “Pinocchio” dove gli attori protagonisti sono adulti diversamente abili. “Il progetto-tutor – spiega la professoressa Marianela Gonzalez, coordinatrice del sostegno – è stato avviato sette anni fa investendo inizialmente il solo Alberghiero. Da due anni è stato allargato all’Agraria e a Turistico e Socio-sanitario. I ragazzi seguono e fanno anche volontariato. Ringrazio i colleghi di sostegno per il supporto dato: senza il loro prezioso contributo il progetto non potrebbe avere luogo. Sarebbe bello fossero interessate altre scuole”.

Nella foto un momento dell’incontro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.