Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Argentina unica squadra in provincia a qualificare Allievi e Giovanissimi alla fase regionale

In questo fine settima è stata completata la prima fase a carattere provinciale dei campionati Allievi e Giovanissimi

Più informazioni su

In questo fine settima è stata completata la prima fase a carattere provinciale dei campionati Allievi e Giovanissimi valevole come qualificazione alla fase regionale che inizierà a gennaio.

Nella categoria Allievi si sono qualificate Argentina e Imperia mentre nei giovanissimi hanno staccato il pass per i regionali Argentina, Unione Sanremo e Ventimiglia

Pino Fava, responsabile del Settore Giovanile dell’Argentina Arma di Taggia:
Siamo molto soddisfatti per questo inizio di stagione.
Gli Allievi di Brancatisano nonostante una rosa composta per oltre la metà da ragazzi “sottoleva” del 2001 ha conquistato una qualificazione non affatto scontata (essendo solamente due i posti disponibili) dominando il torneo conquistando 40 punti in 14 partite e chiudendo il girone imbattuti.

I Giovanissimi di mister Lupo hanno confermato di essere una squadra solida e forte in ogni reparto dando vita a un bellissimo testa a testa con l’ Unione Sanremo che ha visto L’ Argentina prevalere in virtù della vittoria ottenuta nello scontro diretto del girone di ritorno e comunque queste due squadre saranno sicuramente protagoniste nella fase regionale lottando per la conquista del titolo.

Ottimo inizio anche per i Giovanissimi regionali di fascia B (leva 2003) di Claudio Pignotti che con 6 vittorie e 2 pareggi in otto gare guidano la classifica del loro girone.
Molto bene il movimento dell’ attività di base che sotto la guida esperta di allenatori come Bertazzon e Coccoluto sta crescendo in tutte le leve.

Proseguono i rapporti con le società professioniste che hanno visto già diversi nostri ragazzi essere protagonisti in allenamenti/provini con Genoa, Sampdoria ed Entella.

Da segnalare le amichevoli delle nostre leve pulcini 2006 e 2007 in quel di Vinovo contro le squadre 2007 e 2008 della Juventus.

L’ Argentina e la sua proprietà confermano con questi risultati che il settore giovanile è sempre al centro dei programmi societari e sicuramente la seconda parte della stagione regalerà altre soddisfazioni ai ragazzi e allo staff del settore giovanile.

In conclusione si sottolinea che l’ Argentina è l’ unica società della nostra provincia che è riuscita a qualificare alla fase regionale sia la squadra Allievi che quella Giovanissimi”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.