La prima assemblea plenaria

Andrea Coppola è il nuovo presidente della consulta provinciale degli studenti di Imperia

E' uno studente della classe 5°D del Liceo Scientifico Angelico Aprosio di Ventimiglia

liceo aprosio ventimiglia

Imperia. Ieri mattina, presso il Provveditorato agli studi di Imperia, si è tenuta la prima assemblea plenaria della consulta provinciale degli studenti della nostra provincia che ha portato all’elezione delle cariche e alla composizione delle tre commissioni.

Alla riunione erano presenti il provveditore dott.ssa Franca Rambaldi, dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Imperia e la professoressa Rosaria Anna Pangaro, referente della C.P.S. di Imperia, che nei loro saluti iniziali hanno auspicato una proficua collaborazione tra l’ufficio scolastico e i neo-eletti rappresentanti. Era inoltre presente, per tracciare un resoconto delle attività intraprese durante il precedente mandato, il presidente uscente Axel Vignotto, il quale ha augurato un buon lavoro al nuovo consiglio di presidenza.

Le elezioni per la presidenza hanno portato all’elezione di Andrea Coppola, studente della classe 5°D del Liceo Scientifico Angelico Aprosio di Ventimiglia, Istituto che per il settimo mandato consecutivo riesce a ottenere la presidenza della Consulta. Il programma del presidente sarà reso noto a breve sulla pagina facebook della Consulta Provinciale degli Studenti di Imperia. Nominato come vicepresidente Pietro Ciccione, dell’istituto Ruffini di Imperia; e come segretario Andrea Bonfà del Liceo Cassini di Sanremo.

La Consulta sarà articolata dalle seguenti commissioni, i cui relativi presidenti faranno parte della Giunta:

– la Commissione Arte, presieduta da Nadia De Velo, del Liceo Artistico di Imperia.
– la Commissione Comunicazioni, presieduta da Niccolò Grassano, del Liceo Angelico Aprosio di Ventimiglia.
– La Commissione Edilizia, presieduta da Enrico Dominici, dell’Istituto Ruffini di Imperia.

Queste le dichiarazioni del neo-presidente Andrea Coppola: “Sono onorato di aver ricevuto questa carica, per la quale ho lavorato e mi sono battuto molto lo scorso anno, rivestendo la carica di Vicepresidente. Un ringraziamento particolare all’ormai ex-presidente Vignotto, la cui collaborazione mi è stata di fondamentale aiuto. Porterò avanti il mandato nel miglior modo possibile, rappresentando al meglio gli studenti della Provincia di Imperia.”

commenta