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Alluvione a Ventimiglia, le procedure per la segnalazione di danni a carico di privati

Le informazioni sono reperibili nella home page del sito del Comune

Ventimiglia. La protezione civile comunica le modalità e i tempi per la presentazione delle segnalazione di danni occorsi nell’evento di carattere alluvionale che ha colpito il nostro territorio nel mese di novembre scorso. Le informazioni sono reperibili nella home page del sito del Comune di Ventimiglia: www.comune.ventimiglia.it

Le procedure per la segnalazione dei danni occorsi alle famiglie ed alle imprese a seguito di eventi di calamità naturale seguono le consuete procedure previste dalla D.g.r. n. 1562/2011. Tutte le informazioni sono reperibili inoltre sul sito web istituzionale della Regione, distinte per comparto. Si premette che per tutti i comparti (soggetti private, attività economiche e agricole) il termine perché i soggetti danneggiati presentino la segnalazione di danno è di 30 gg. dall’evento calamitoso; per l’alluvione in oggetto l’ultimo giorno utile è il 25/12, prorogato ex lege a martedì 27 dicembre.

Il conteggio dei giorni decorre a partire dal giorno successivo dall’evento(che pertanto è il primo), e l’ultimo giorno utile per la presentazione della segnalazione è il trentesimo, seguendo le seguenti modalità di presentazione delle domande:

– in caso di trasmissione tramite posta fa fede il timbro postale di partenza
– in caso di trasmissione tramite telefax o PEC (posta certificata) vale la data di partenza, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente

Ulteriori istruzioni si trovano nel documento: http://www.regione.liguria.it/argomenti/conoscere-e-vivere-il-territorio/protezione-civile-e-ambiente/protezione-civile/post-emergenza-segnalazione-danni/beni-privati.html

Per ogni chiarimento si hanno a disposizione i numeri: 0105484412, 0105485990 (Sala Operativa Regionale) e alla casella di posta settore.emergenze@regione.liguria.it.

È inoltre disponibile l’Ufficio relazioni con il pubblico di Regione Liguria (Liguria Informa Point) tramite il numero verde 800.445.445 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, oltre alla casella mail istituzionale: liguriainforma@regione.liguria.it, notareg-lig-_784_4836.

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