Alluvione 24 novembre, segnalazione danni: la Regione proroga la scadenza fino al 27 dicembre

Quali moduli utilizzare e come consegnarli
La Regione ha deciso di prorogare al 27 dicembre la scadenza per le procedure di segnalazione dei danni occorsi ai beni privati, comparto agricoltura ed attività economiche non agricole, attivate con i vari Comuni in seguito agli eventi alluvionali accaduti lo scorso 24 novembre. In precedenza il termine ultimo per la presentazione dei modelli era fissata per il 24 dicembre.
Per i beni privati i modelli di segnalazione danno (Modello D – allegato 2) si consegnano presso il Comune nel cui territorio è avvenuto il danno; la compilazione (Istruzioni Modello D0 – allegato 3) è di competenza del privato. Per il comparto agricoltura i modelli di segnalazione danno (Modello E – allegato 4) si consegnano presso la Regione Liguria – Ispettorato Agrario.
Per le attività economiche diverse dall’agricoltura, che svolgono in tutto o in parte la propria attività in immobili di proprietà di terzi, i modelli di segnalazione danni (Modello AE – allegato 5) si consegnano alla Camera di Commercio competente per territorio.
Le segnalazioni devono essere trasmesse come detto entro il 27 dicembre 2016. In caso di trasmissione tramite posta fa fede il timbro postale di partenza; in caso di trasmissione tramite telefax o PEC (posta certificata) vale la data di partenza, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente.