Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’Ariston di Sanremo la commedia “Hansel e Gretel” con Teatroeventi

Presenti in sala i "Dottori Sorriso" dell'ospedale Gaslini di Genova

Sanremo. Appuntamento da non perdere oggi all’Ariston dove la Teatroeventi (www.teatroeventi.org) in collaborazione con ‘La Band degli Orsi’ Onlus dell’Ospedale Giannina Gaslini di Genova presentano ‘Hansel & Gretel e il maleficio della Foresta nera’ imperdibile musical con la Compagnia del Villaggio di Villaverla (Vicenza). Spettacoli alle 15, 18 e 21.

La fantastica storia di “ Hansel & Gretel ” inizia a Triberg, un paesino nel cuore della foresta Nera, con una famiglia felice, Adam, Elisabeth e i loro figli, Hansel e Gretel, che festeggia l’annuale Festa Paesana.

Tempo dopo una terribile carestia si abbatte su Triberg e la famiglia di Adam affronta tristemente la perdita di Elisabeth. Poco lontano Kassandra, un’aspirante fattucchiera, segue le indicazioni di Krunde (la malvagia strega della foresta nera): per preparare il rito che le farà ottenere pieni poteri, un bimbo orfano dovrà essere sacrificato. Kassandra si avvicina così alla famiglia di Adam grazie ad alcuni stratagemmi e con l’uso di pozioni magiche lo fa innamorare, entra nella vita della famiglia, e riesce a far perdere Hansel e Gretel nel bosco, i quali, raggiunti da due strani personaggi, vengono scortati nella Casa di Marzapane, dimora della perfida Krunde. In quel luogo il tempo passa, con Gretel serva della strega costretta a far da mangiare al povero Hansel per farlo ingrassare fino al momento in cui sarà pronto per il rito.Intanto in paese le ricerche di Hansel e Gretel sono disperate e purtroppo senza esito.Nel giorno della Luna Rossa, giorno propizio per il sacrificio che farà di Kassandra una vera strega, la situazione precipita. Adam scopre l’inganno e cerca di fermare Kassandra, ma viene rinchiuso. Il suo fidato amico Patrick lo libera e tutto il paese si mobilita per andare a salvare i bambini. Finalmente per i poveri Hansel e Gretel l’incubo finisce e, grazie all’aiuto di tutti, il villaggio e il bosco saranno finalmente liberi dal maleficio.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente presso la Teatroeventi srl di via Belgrano 7 ad Imperia o chiamando i numeri 0183530580 e 3283261947. Saranno presenti con i Dottori Sorriso dell’Ospedale Gaslini di Genova che rallegreranno grandi e piccini con distribuzione di caramelle, chupa chups, bracciali luminosi e con i loro immancabili sorrisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.