Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, fumo da un convoglio diretto verso Ventimiglia: attimi di paura per i passeggeri

Al momento i pompieri stanno ancora operando, così come i tecnici e personale di Trenitalia sta svolgendo accertamenti sulle possibili cause dell’incendio che poteva avere conseguenze ben più gravi.

Albenga. Sono stati alcuni passeggeri a dare l’allarme vedendo del fumo fuoriuscire da una carrozza. A quel punto è scattato il dispositivo di sicurezza con il macchinista che è riuscito a deviare il tragitto del convoglio arrestandosi su un “binario morto” della stazione ferroviaria di Albenga. E’ successo nel primo pomeriggio al treno regionale 6178 Savona-Ventimiglia, con il convoglio che era diretto verso la città di confine.

Sul posto sono prontamente giunti i vigili del fuoco che hanno spento il principio di incendio sulla carrozza, con i passeggeri che sono stati fatti scendere per ragioni di sicurezza. Nessuna delle persone a bordo è rimasta ferita o intossicata. Non ci sono state ripercussioni alla circolazione ferroviaria.

Al momento i pompieri stanno ancora operando, così come i tecnici e personale di Trenitalia sta svolgendo accertamenti sulle possibili cause dell’incendio che poteva avere conseguenze ben più gravi. Tra le prime ipotesi al vaglio non si esclude un possibile cortocircuito, tuttavia le verifiche tecniche sono ancora in corso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.