Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via l’attività dell’Imperiasci2004: l’8 dicembre si torna al cancelletto di partenza foto

Lo Sci Club imperiese si appresta a affrontare la nuova stagione agonistica

Più informazioni su

Imperia. Con l’apertura ufficiale degli impianti della stazione sciistica di Limone Piemonte, prevista per l’8 dicembre, prende il via anche l’attività dell’Imperiasci2004 per la stagione invernale 2016-207.

Dopo l’eccezionale stagione scorsa con il conseguimento di ottimi risultati sia a livello individuale, con diversi atleti vittoriosi nella Coppa Liguria e nei vari campionati regionali, sia a livello di squadra con la prestigiosa vittoria della Coppa Liguria, lo Sci Club imperiese si appresta a affrontare la nuova stagione agonistica presentandosi al “cancelletto di partenza” con i suoi atleti, non solo più numerosi dello scorso anno ma anche più preparati, sia tecnicamente che atleticamente, dopo le varie sessioni di allenamento svolte in estate e in autunno sui ghiacciai italiani e francesi.

L’obbiettivo della società è sempre stato quello di permettere ai bambini più piccoli di perfezionare la tecnica dello sci in assoluta serenità, senza pressioni, divertendosi in un gruppo unito e avvicinandosi allo sport agonistico in modo graduale, intensificando l’attività con il passaggio alle categorie superiori e confrontandosi non solo a livello regionale ma anche nelle competizioni nazionali ed internazionali.

L’ottimo lavoro svolto fin qui ha portato ben 7 atleti (su un totale di 15) dell’Imperiasci2004 a far parte della nuova Rappresentativa Ligure di Sci Alpino coordinata dall’ex allenatore della Nazionale Italiana Claudio Ravetto.

Il Presidente Luca Laurano si è dichiarato particolarmente soddisfatto sia per le numerose nuove adesioni sia per la possibilità di iniziare l’attività come da programma grazie all’arrivo della neve sulle piste di allenamento. Anche quest’anno gli atleti saranno seguiti dallo staff tecnico composto da: Silvano Brizzi, Emanuele Pagani, Mattia Piccioli.
Sono ancora aperte le iscrizioni per il 2016-2017.

A questo proposito, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 dicembre, sulle nevi di Limone Piemonte, sarà possibile provare gratuitamente l’esperienza di far parte di uno Sci Club. Gli interessati possono contattare direttamente lo Sci Club tramite mail a imperiasci2004@virgilio.it o al 338 8044880.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.