Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al ristorante dei Balzi Rossi la cena dell’Aspi fotogallery

Il tutto è stato curato personalmente dallo chef Enrico Marmo

Più informazioni su

Ventimiglia. Una serata per palati fini, quella organizzata dall’Aspi di Bordighera giovedì sera al ristorante dei Balzi Rossi, accolti dal padrone di casa Franco. Sotto l’occhio attento del guru dei sommelier locali Piero Sattanino ottimo cibo ma soprattutto ottimo vino hanno fatto capolino sulla tavola.

Si è iniziato con un aperitivo a base di salmone affumicato “Coda Nera” innaffiato dai vini francesi Santenay 1° Cru “Les Gravières” e Bourgogne – Cuvée Charlotte, poi l’antipasto a base di totani con la crema di broccoli e la salsa al brut metodo classico. Poi i “Plin di donna Pina” serviti con un Monsupello D.O.C.G. metodo classico oltrepo’ millesimato fermentazione sui lieviti 55 mesi.

Come secondo piatto il cappon magro, servito con un “Piffer Vulcanite” metodo tradizionale classico Trento dosaggio 0 2011. Infine il dolce, i sapori assieme al Moscato d’Asti D.O.C.G. 2016, in anteprima Santo Stefano Belbo.

Il tutto è stato curato personalmente dallo chef Enrico Marmo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.