Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Prino di Imperia l'”edicola di Fiorello” è Daniele Cantagallo: foto all’alba e buonumore

Immagini spettacolari scattate dal lungomare che ogni giorno fanno il giro del mondo dopo essere pubblicate su Facebook

Imperia. Un po’ come Enrico, il famoso bagnino di un network nazionale che ogni giorno trasmette previsioni e buonumore. Anche Imperia ha il suo Enrico, ma virtuale che scatta immagini e le diffonde su Facebook. Si chiama Daniele Cantagallo, titolare dell’edicola-tabaccheria del Prino.

Ogni giorno, da quel panorama incantevole sulla spiaggia ai piedi di Porto Maurizio, scatta una foto che pubblica sui gruppi locali del social network più seguito del pianeta. Spesso, soprattutto d’estate, ma talvolta anche in inverno, dispensa anche consigli su come vestirsi prima di uscire di casa. Un prezioso contributo da chi, come lui, si alza presto al mattino e corre in negozio per vendere giornali e sigarette.

Per anni abituato a stare dietro ad una telecamera a Imperia Tv, anche come regista e coordinatore delle principali trasmissioni della televisione locale, un bel giorno ha deciso di dare virare e quindi di cambiare vita: niente più immagini da mettere a fuoco, niente più pulsanti sul mixer audio e video da schiacciare, niente più microfoni, ma sveglia all’alba e un negozio in riva al mare.

Un po’ come un faro su un promontorio Daniele Cantagallo è il primo imperiese a dare il buongiorno con foto scattate dalle passaggiate da pubblicare in un lampo sul social network. E proprio quelle immagini spesso escono fuori dal confine provinciale. Sono diventate preziose anche per i lombardi e piemontesi che vogliono sapere in tempo reale se c’è il sole o se piove prima di mettersi in viaggio. A corredo del suo secondo “lavoro” di “previsore real time” Daniele si trasforma anche in “Fiorello”. Niente audio o battute spiritose, ma solo foto delle locandine dei quotidiani appena sfornati in edicola. Ma chissà forse Daniele Cantagallo, con un passato da regista in tv, ci starà già pensando ad aprire una radio-tv 2.0 per informare gli imperiesi e tutto il mondo su tutto quello che succede al Prino all’alba.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.