Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Golf degli Ulivi la cena degli auguri dei clubs Lions Host e Matutia fotogallery

Prossimo appuntamento il concerto di Natale organizzato per il 23 dicembre prossimo per raccogliere fondi in favore dell' Istituto Padre Semeria di Sanremo

Sanremo. Si é tenuta sabato sera la Cena degli Auguri Lions organizzata dal Lions Club Sanremo Host e dal Lions Club Sanremo Matuzia presso il Golf Club Circolo degli Ulivi di Sanremo, occasione per festeggiare insieme e rinnovare il proprio impegno sociale verso le realtà meno fortunate.
Presenti alla serata il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il direttore del Golf Vittorio Bersotti e molte autorità Lions tra cui il Vice Governatore Ildebrando Gambarelli, il Presidente del Lions Club Sanremo Host Maurizio Cravaschino ed il Presidente del Lions Club Sanremo Matuzia Loredana Maletta.

La cena é stata preceduta dalla cerimonia di presentazione di cinque nuovi soci, durante la quale si è voluto sottolineare loro la parte del giuramento che indica come essere parte di un Lions Club sia un privilegio ma non debba essere considerato un fine ma anzi un mezzo per fare del bene alle persone più bisognose.

Durante il convivio il Direttore del Golf Club degli Ulivi Vittorio Bersotti ha presentato un’iniziativa fortemente voluta dall’officer distrettuale delegato al golf Giorgio Cravaschino e condivisa dai Lions Club Sanremo Host e Matuzia : la ProAm di golf prevista per il marzo prossimo (che prevederà la partecipazione di molti vip del mondo dello sport e dello spettacolo), finalizzata a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per l’acquisto di un cane guida addestrato presso la scuola cani guida Lions di Limbiate (MB).

Il Sindaco Alberto Biancheri (socio del Lions Club Sanremo Host) ha voluto appoggiare tale iniziativa e, con straordinaria generosità, ha deciso di donare due biglietti di prima fila per la prossima edizione del Festival da mettere all’asta per raccogliere altri fondi per questo importante service Lions.

Come richiesto dal Presidente del Lions Club Sanremo Host Maurizio Cravaschino – che anche nel discorso iniziale ha voluto sottolineare come “é  compito di una associazione di servizio impegnarsi per gli altri…per cui ogni iniziativa Lions deve avere una finalità Service” – la serata non é stata solamente occasione di divertimento ma ha permesso anche di raccogliere quasi 1000 euro da devolvere in favore dei terremotati del centro Italia attraverso una divertente lotteria che ha visto un’ottimo riscontro da parte dei presenti.

L’incontro si é concluso con il consueto tocco di campana del Presidente del Lions Club Sanremo Host Maurizio Cravaschino, che ha invitato tutti i convenuti a partecipare al Concerto di Natale organizzato per il 23 dicembre prossimo per raccogliere fondi in favore dell’ Istituto Padre Semeria di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.