Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accoglienza ai migranti a Imperia, la minoranza lancia un sondaggio “social”

Lo hanno deciso i tre consiglieri di minoranza Casano, Fossati e Poillucci dopo la bocciatura della mozione

Imperia. “Il Consiglio Comunale di Imperia in data 28.12.16, con il voto del Pd, di Imperia bene Comune e di Imperia di Tutti Imperia per Tutti, ha bocciato una mozione dei consiglieri Giuseppe Fossati, Alessandro Casano e Piera Poillucci diretta a manifestare a Governo e Prefetto l’opposizione del Comune di Imperia all’arrivo di nuovi migranti sul territorio comunale e comprensoriale Imperiese.
Tu sei favorevole all’arrivo ad Imperia di ulteriori migranti?”.

E’ il testo del sondaggio “social” lanciato dai tre consiglieri di minoranza all’indomani della bocciatura della mozione presentata in consiglio comunale. Una mozione che in aula ha visto l’astensione del presidente Parodi, del consigliere Montesano e del sindaco Capacci che pure aveva parlato con il prefetto Tizzano per un’iniziativa di accoglienza di profughi in città.

Il sondaggio è stato appena avviato ed è quasi certo che i tre consiglieri raccoglieranno molti pareri di cittadini che già si sono espressi. Alcuni si sono lamentati per la loro presenza al Parasio e in altre zone della città capoluogo di provincia, altri per l’ipotesi di accoglierli nelle ex scuderie della caserma Crespi in parte occupata dai vigili del fuoco del comando provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.