Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abc Bordighera, grande spettacolo al Palabiancheri: in campo serie b maschile e under 18 nel campionato francese

Più informazioni su

Bordighera. Grande attesa per gli amanti della pallamano oggi pomeriggio per le partite dell’ABC Bordighera dove, al PalaBiancheri di via Diaz scenderanno in campo alle 15,30 la formazione maschile under 18 contro la squadra dell OGC Nice Cote d’Azur ma soprattutto alle 18,30 con la partita della formazione seniores maschile valida per il campionato di serie B contro il Derthona Tortona

Prevista per quest’ultima partita il pieno di pubblico come ai tempi d’oro in cui gli appassionati e fans del club bordigotto riempivano alla fine degli anni 70 ed inizio anni 80 gli spalti per incitare i loro beniamini delle formazioni femminili in serie A e di quelle maschili che in allora militava nella seconda serie nazionale o, in tempi più recenti dal 2000 al 2010 ad ammirare la grande tecnica in possesso della formazioni giovanili femminili e maschili che hanno lasciato il segno in campo nazionale e internazionale.

Proprio l’ossatura della forte formazione under 18 maschile, che fu allenata nel periodo 2006-2010 dall’ex-atleta azzurra Maria Grazia Germano, costituisce oggi l’ossatura portante della rinnovata formazione seniores maschile che sta incantando la scena del campionato italiano di serie B di quest’anno, che ha contribuito a ricompattare e fare ritrovare insieme ben 10 elementi del vecchio assetto della squadra dopo che ,per alcuni anni, diversi ragazzi bordigotti hanno militato e dato il loro apporto sportivo contribuendo al successo ad altre equipe .

Ora sotto la guida dei coach Gigi Giribaldi, il decano della pallamano bordigotta e italiana , e il tecnico Josè Da Silva la formazione seniore maschile del sodalizio biancorosso è ritornato prepotentemente sulla scena della pallamano italiana dove è presente ininterrottamente dal 1971, risultando uno dei club italiani più vecchi.

Da ricordare infine le partite della giovanissima under 14 maschile , in gare valide per il campionato territoriale francese – 1 fase, entrambe alla palestra C. Conrieri di via Pelloux:

la prima domenica 4 dicembre alle ore 11,00 contro l’AC Menton H.
-la seconda, martedì 6 dicembre alle ore 18,30 contro il Breill sur Roia/Pall. Ventimiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.