Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria alla polizia

Martedì 13 dicembre, alle ore 11, in sala consiliare

Ventimiglia. Domattina martedì 13 dicembre in sala consiliare a Ventimiglia si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato.

Decisione presa all’unanimità dal consiglio comunale, la città esprime così la propria riconoscenza nei confronti della polizia per la gestione dell’ordine pubblico legato al fenomeno dei migranti, per l’attività svolta e in ricordo di Diego Turra, il poliziotto di Albenga, di grande umanità, morto d’infarto il 6 agosto scorso a margine di un servizio di ordine pubblico.

Il programma prevede l’apertura della giornata alle ore 11 con il saluto del presidente del consiglio Domenico De Leo e del sindaco Enrico Ioculano, a cui seguirà l’intervento del sindaco dei Ragazzi. La cerimonia prevede la proiezione di un filmato realizzato dalle scuole e la consegna da parte del sindaco della pergamena al capo della polizia Franco Gabrielli, di cui è previsto un breve discorso.

A metà mattinata si terrà un concerto aperto alle scuole, mentre alla sera, sempre presso il Teatro Comunale, si svolgerà un secondo concerto della prestigiosa banda nazionale della Polizia di Stato aperto a tutta la cittadinanza. L’appuntamento è previsto per le 21, l’ingresso è libero sino a esaurimento posti.

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.