Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Santa Tecla di Sanremo prosegue il “Cibo d’autore al Forte”

Ci sono i quadri a tema proposti da Giulietta Calzini della galleria La Bomboniere, i foulard di Daphne

Sanremo. Presso il forte di Santa Tecla prosegue anche oggi la mostra dal titolo “Cibo d’autore al Forte”. E’ prevista l’esposizione dei presidi Slow Food, quindi i quadri a tema proposti da Giulietta Calzini della galleria La Bomboniere, i foulard di Daphne e i lavori degli studenti.

L’esposizione, promossa e organizzata dalla rete d’impresa Sanremo On, pone in vetrina le eccellenze enogastronomiche della Riviera e in particolare i suoi presidi Slow Food. Quindi, i fagioli bianchi di Conio, Pigna e Badalucco; il carciofo di Perinaldo; l’aglio di Vessalico; la toma brigasca; l’acqua di fiori di arancio amaro di Vallebona; e ancora l’olio d’oliva extravergine e il gambero rosso di Sanremo.

Spazio anche all’aspetto multimediale con la proiezione di filmati che raccontano come nascono i prodotti Slow Food della nostra terra, come essi vengono coltivati e raccolti. L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.