Nelle sale dell'ariston roof

A Sanremo la 43esima edizione dell’Oscar dello Sport Imperiese

Il 16 dicembre dalle 20.45

riviera24 - oscar dello sport imperiese

Sanremo. La 43° edizione dell’Oscar dello Sport Imperiese, dopo 7 anni, torna a Sanremo. Venerdì 16 dicembre a partire dalle 20.45, le tre sale dell’Ariston Roof faranno da cornice al numeroso pubblico di sportivi radunato dal CONI di Imperia per la consegna di benemerenze e riconoscimenti relativi all’attività 2016.

In tempi di ridimensionamenti e ristrettezze economiche, questa Cerimonia resiste e si riconferma come l’evento più atteso e partecipato dell’anno.

Molti i risultati ottenuti dai nostri atleti, a partire dalla Medaglia d’Argento, che passerà alla storia, conquistata a Rio dalle nostre pallanuotiste Giulia Gorlero e Giulia Emmolo, le imprese degli olimpionici taggesi Fabio Fognini e Matteo Varnier, e molti altri podi mondiali, europei e nazionali conquistati dai nostri atleti in molteplici discipline sportive.

Non mancheranno le benemerenze più prestigiose, assegnate dal Coni Nazionale: 9 medaglie di bronzo al valore atletico, 5 Medaglie d’Argento al valore atletico e 3 Stelle di Bronzo al Merito Sportivo.
Sarà consegnato un premio alla memoria di due grandi dirigenti sportivi: Antonio Sonno, dirigente della FIGC, e Giovanni Battistino dirigente del CSI.

Saranno premiati gli atleti del mondo scolastico che hanno conquistato il podio alle finali nazionali dei Campionati Sportivi Studenteschi e sarà consegnato un premio speciale al Liceo Artistico di Imperia per la realizzazione di un quadro a tema sportivo donato alla nuova sede del Coni di Imperia.

Saranno consegnati oltre 130 premi alla presenza del Presidente Regionale del Coni Liguria, Vittorio Ottonello e di numerose altre autorità che, come sempre, non faranno mancare le loro attenzioni al mondo sportivo.

Ecco l’elenco dei premiati

Più informazioni
commenta