Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A San Bartolomeo al Mare vietati i botti di Capodanno

Urso: "Tuteliamo la quiete pubblica, la sicurezza e l'incolumità delle persone. E proteggiamo gli animali"

San Bartolomeo al Mare. Con una Ordinanza firmata ieri mattina dal sindaco Valerio Urso, il Comune di San Bartolomeo al Mare vieta i botti di Capodanno. Dal 23 dicembre al 9 gennaio, su tutto il territorio comunale, l’accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e altri oggetti simili è quindi proibito:

“Credo - ha confermato Urso - che si possa festeggiare anche senza espletare questo rituale che crea ogni anno problemi, sia alle persone che spesso subiscono lesioni, che agli animali domestici che si impauriscono. Con questo provvedimento cerchiamo di tutelare la quiete pubblica, oltre che la sicurezza e l’incolumità delle persone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.