Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Riva Ligure si respira una magica atmosfera natalizia: in piazza Ughetto allestito un bellissimo presepe

Giuffra: "L'integrazione non si favorisce abolendo i simboli del Natale"

Riva Ligure. Anche quest’anno, il Comune di Riva Ligure ha deciso di non rinunciare a far respirare ai suoi cittadini ed ai graditi ospiti l’atmosfera natalizia. La civica amministrazione ha voluto omaggiare le imminenti festività, programmando diverse iniziative di carattere turistico e sociale, tra le quali è stato confermato l’allestimento del presepe che, per l’occasione, è stato predisposto in piazza Ughetto, nella nuova aiuola realizzata successivamente all’abbattimento del fabbricato fatiscente e pericolante.

“La difesa della propria identità cristiana – dichiara il sindaco Giorgio Giuffrapassa anche attraverso la tradizione millenaria come il presepio che è stato allestito in piazza Ughetto. Nel rispetto di tutti, non dobbiamo avere paura di coltivare e rivendicare orgogliosamente la nostra storia ed i nostri valori. L’integrazione non si favorisce abolendo i simboli del Natale. Il dialogo funziona di più ed è più vero se c’è un’identità forte. Se si cancella l’identità, non si dialoga e si fa solo confusione. A tal proposito, abbiamo deciso di concedere gratuitamente, anche per quest’anno, gli spazi pubblici a tutti coloro, associazioni, commercianti o privati cittadini, che desideravano fare altri presepi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.