Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Castello «Ostacoli ad amare», incontri con padre Canobbio

Iniziativa che si prefigge di aiutare la crescita umana e cristiana delle ragazze e delle giovani donne

Diano Castello. A Diano Castello, continuano anche oggi alle 15 gli incontri «Ostacoli ad amare», corso riservato alle ragazze e alle giovani donne, inserito nel tema «Ad amare si impara. Dalle emozioni alle scelte di vita», che verrà sviluppato quest’anno dal progetto delle Suore Clarisse della Santissima Annunziata «Io donna secondo Dio», che è arrivato alla 10^ edizione con il patrocinio del Miur.

“Gli incontri – spiega padre Pierluigi Canobbio dell’Ufficio stampa del Monte Camelo di Loano – si prefiggono di aiutare la crescita umana e cristiana delle ragazze e delle giovani donne per lo sviluppo delle loro scelte libere e consapevoli, con la prospettiva di costruire una vita felice e armoniosa negli affetti e nelle scelte sociali di impegno e di servizio. Il prossimo appuntamento di sabato prossimo, sul tema: «Ostacoli ad amare», propone un’analisi dei principali ostacoli che una donna sperimenta nella vita affettiva e relazionale e sulle normali strategie spirituali e psicologiche per superarli”.

Gli incontri di formazione e di condivisione si terranno, in piazza Ranixe 2, nell’aula magna delle Suore Clarisse della Santissima Annunziata, con il seguente orario:
Ore 15:00 Arrivi e accoglienza
Ore 15:30 Relazione su tema del giorno
Ore 17:00 Intervallo e merenda
Ore 17:30 Preghiera comunitaria, condivisione e risonanze
Ore 18:30 Termine dell’incontro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.