Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Undicimila volantini a pioggia per annunciare la riapertura di ‘Pianeta Amicizia’

Dopo due anni, torna la realtà cittadina che favorisce nuove e sane conoscenze

Sanremo.  Ben 11 mia volantini sparsi a pioggia tappezzano la città per avvisare che Pianeta Amicizia riapre alla grande. La particolare iniziativa, che dopo un paio d’anni di rallentamento torna a far parlare e a solleticare la curiosità, è targata Lucia Leggieri. “Si, finalmente la mia associazione ‘libera’ riapre! E lo fa con più esperienza, con più voglia di fare, con più tempo a disposizione” spiega la vulcanica sanremese che nel 2007, stanca di stare con le mani in mano e di vedere la gente senza iniziative ed in balia della solitudine, ha ideato e messo in piedi questa realtà che conta circa 250 persone.

Non è un’agenzia matrimoniale e tantomeno un centro anziani. Pianeta Amicizia, al contrario è ideato per favorire la nascita di nuove e sane amicizie, quelle che poi si rivelano importanti anche nell’aiuto reciproco. E’ aperto a tutte le persone sole (anche non residenti) gentili, educate e ordinate che sentono di voler uscire o fare nuove conoscenze, perché quelle che si hanno spesso sono ‘stagnanti’.  “Basta stare tappati in casa. Io non voglio ‘accontentarmi di alzarmi la mattina per aspettare solo che arrivi sera e poi ricominciare. Non voglio essere malinconica, pantofolaia. Io non sono e non voglio essere quello! Io una ne penso e dieci ne faccio”.

Nell’obiettivo di costituire quanto prima un’associazione ufficialmente iscritta, la signora Lucia ha già in mente un ricchissimo ventaglio di iniziative da organizzare: “almeno una gita al mese mentre fisso, per quattro volte alla settimana, cinema, cene, teatro, balli e apericene, scampagnate, conviviali, escursioni, teatro, musei, feste di compleanno e tutte quelle iniziative che permettono di stare insieme”.

Per aderire al progetto, in orario ufficio è possibile contattare direttamente Lucia Leggieri al telefono 0184 524091, al cellulare 327 5779390 che per ogni informazione fisserà appuntamenti presso la sede provvisoria sita in Via Agosti 132, a Sanremo. “Migliorate la qualità della vostra vita! Buttate via il telecomando e unitevi a noi! Vi aspetto numerosi…perché nessuno è un’isola!”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.