Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

XX Premio Aidda Imprenditrice dell’anno a Roberta Viglione

Più informazioni su

Imperia. Anche quest’anno Aidda, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, Delegazione Liguria, ha scelto di premiare una professionista particolarmente rappresentativa per capacità e abilità nel campo dell’imprenditoria femminile. La premiata dell’edizione 2016 è Roberta Viglione, Presidente e Amministratore delegato di Mauden. Nata a Imperia nel 1961, dopo gli studi di architettura comincia il suo iter professionale nel settore dell’informatica, inizialmente come programmatrice in Liguria e in seguito come sistemista presso la società Sandoz e Hoffman Laroche a Basilea. Rientrata in Italia nel 1988 comincia a lavorare come commerciale in Csc Leasing und Finanzierung, società tedesca con attività di leasing di centri informatici. Nel 1989 passa in Mauden come sales account e successivamente come Consigliere Delegato. Assunta la carica di Amministratore Delegato nel 1994 diventa Presidente nel 2000 e dal 2003 è Socio Onorario di maggioranza.

Siamo liete di premiare Roberta con la seguente motivazione: per il suo splendido curriculum che è di esempio e stimolo per tutte le imprenditrici che con intelligenza e stile sanno raggiungere traguardi molto prestigiosi impersonando il pensiero stesso di Aidda. Alla cerimonia di premiazione, aperta dalla presidente di Aidda Liguria Riccarda Giordano, saranno presenti il presidente di Confindustria Imperia Alberto Alberti, il direttore di Confindustria Imperia Paolo Della Petra, la scrittrice Raffaella Ranise, ognuno dei quali racconterà qualcosa di piacevole e inedito su Roberta. La premiata riceverà un foulard incorniciato creato da DAPHNÉ e raffigurante il garofano, simbolo adottato da AIDDA e che simboleggia il nostro territorio, dai colori caldi e solari e dal blu che ricorda inconfondibilmente il nostro mare.

Un ringraziamento speciale alla Floricultura Paratta, che nell’occasione ripresenterà il famoso Garofano AIDDA, un ibrido realizzato appositamente negli anni ’70.

Nelle edizioni precedenti sono state premiate: 1997 Carla Gardino SLAM Spa – Genova 1998 Savina Scerni Politeama Genovese – Genova 1999 Mally Mamberto Mamberto Viaggi Srl – Pietra Ligure 2000 Alessandra Burke Burke & Novi Shipping Srl – Genova 2001 Ernestina Torricelli Tessitore, Laboratorio Farmaceutico C.T. Srl – Sanremo 2002 Andreina Boero Boero Bartolomeo Spa – Genova 2003 Titti Farina General Naval Control Srl – Genova 2004 Manuela Arata INFM e Presidente “Festival Della Scienza” – Genova 2005 Saskia Kunst Sinport Sinergie Portuali S.p.A. 2006 Carla Sibilla Direttore Costa Edutainment S.p.A.Amministratore Delegato Incoming Liguria S.r.l. 2007 Giorgia Bucchioni Amministratore Delegato e Presidente La Spezia Cruise Facility S.r.l. 2008 Franco Roveraro Cappellutto Direttore Generale Loano2Village 2009 Giorgia Serrati Teglio Presidente e Amministratore Delegato ICAT FOOD 2010 Roberta Oliaro Amministratore delegato Oliaro Casa di Spedizioni Srl 2011 Sara Armella Avvocato Fiscalista, ex Presidente della Fiera di Genova 2012 Letizia Radoni capo del dipartimento circolazione monetaria della Banca d’Italia 2013 Maria Paola Profumo Presidente MU.MA e AMMM 2014 Elisa Bottino Massa Presidente Helan Cosmesi di laboratorio Srl 2015 Alba e Paola Barabino “Ghiglino Srl”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.