Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

West Liguria, autunno in regata: protagonisti indiscussi Ange Trasparent II, Il Pingone di Mare III e Far Star foto

Più informazioni su

Sanremo. Malgrado il tempo inclemente della settimana scorsa che ci ha fatto davvero “paura” nulla ha fermato la Voglia di Vela e siamo stati premiati, sia sabato che domenica sulla città dei fiori il sole splendente e la temperatura intorno ai 20 gradi l’hanno fatta da padrone.

Un bel ponentino tra i 6 e gli 8 nodi ha permesso di effettuare un Bastone completo (3 giri per IRC e ORC e 2 giri per la classe Racing Club. Dopo un primo richiamo generale veniva issata dal Comitato di regata la “Bandiera Nera” e ne rimanevano vittime alcuni dei leader della classifica come Ange Transparent e Farr Star, Candelluva e il Pingone di Mare, riaprendo i giochi della classifica generale.

Vincevano così la prova Free Spirit davanti ad Aurora in ORC A ed Emanuela Sanremomare tagliava il traguardo davanti a Farfallina.

Nella classe Rancing Club bella prova di Giuba di Giovanni Gerosa del CNAM Alassio davanti a Obi-Wat neo arrivato nel campionato.

Domenica ancora sole e l’alta pressione favoriva un bel ponente sui 10/12 nodi.
Partenza regolare per tutti e lo Swan 45 di Valter Pizzoli, Age Transparent, vinceva sia in reale che in compensato davanti ad uno scatenato Pingone di MareIII vincitore della ORC e 2° Overall. Nella Racing Club ancora Giuba davanti a Goghigo e a Grizzly Too.

Nella classifica IRC 1 dopo tre prove è in testa Il Pingone di Mare davanti a Far Star di Giovanni Spessa, nella Classe IRC 2 tiene il comando Free Spirit del Circolo della Vela Erix, davanti ad Ange Transparent portacolori dello Yacht Club Monaco.
Tra quindici giorni ancora Vela per la conclusione dell’Autunno in Regata.

Lo Yacht Club Sanremo ringrazia per la collaborazione il Comune di Sanremo ufficio Turismo e settore Demanio, sempre disponibili ai bisogni dei regatanti del Circolo; Pantaenius, Gruppo assicurativo del settore nautico ed il Casinò di Sanremo sempre supporto delle manifestazioni organizzate dal nostro sodalizio.

Foto di Raffale Barbera

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.