Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend positivo per tutto il settore giovanile della Nuova Lega Pallavolo Sanremo

Importanti vittorie per gli under 18 del settore sia maschile che femminile

Più informazioni su

Sanremo. Weekend positivo per tutte le formazioni del settore giovanile della Nuova Lega Pallavolo Sanremo: nell’anticipo di venerdì, per la terza giornata del campionato under 18 maschile, netta vittoria per 3-0 sul campo del Bordivolley dei biancazzurri guidati da Massimiliano Ciogli, che hanno riscattato la parziale battuta d’arresto casalinga del turno precedente.

Per il coach della NLP è stata “una partita disputata in grande serenità ma non con prorompente superiorità come avevo chiesto ai giocatori; è stata comunque l’occasione per mettere in campo tutti i ragazzi e di provare le varie soluzioni tecnico-tattiche in vista dei più duri impegni da affrontare nel campionato di Serie D”.

La conferma di ciò è stata proprio la partita di Serie D di domenica, in trasferta contro una delle tante squadre esperte della categoria, l’Axa Maremola Volley: una sconfitta per 3-1 che ha evidenziato un approccio timoroso nei primi due set, per poi conquistare il terzo lottando contro un avversario schierato in versione rimaneggiata. Il quarto, terminato con uno svantaggio di soli due punti, avrebbe dovuto confermare il precedente ma pur combattuto è stato vinto dai padroni di casa ritornati in campo con la formazione migliore. Anche in questo caso moderatamente soddisfatto Massimiliano Ciogli: “occorre familiarizzare con questa realtà, è quella che ci tocca ma se la affrontiamo col giusto atteggiamento per noi sarà occasione di pura crescita, centrando così in pieno l’obiettivo prefissato”.

Altri passi avanti anche per gli under 16 della NLP F.lli Cutellè, i ragazzi di Minaglia e Lanteri che stanno disputando anche il campionato under 18 “sotto leva”, gruppo derivante dalla collaborazione con Riviera Volley Sanremo e Volley Team Armataggia: giovedì scorso sconfitta per 3-1 in casa dei pari età under 18 del Golfi di Diano e Alassio, al termine di una partita comunque combattuta e giocata alla pari; altra storia sabato al PalaItis di Imperia nel campionato under 16: in meno di un’ora di gioco i biancazzurri hanno regolato gli avversari del Volleyprimavera con un perentorio 3-0, prestazione maiuscola soprattutto a muro ed in attacco e ampio spazio per tutti gli atleti a referto. Per il coach “disputare un campionato sotto età e impegnativo come l’under 18 ci aiuta a migliorare e a giocare con meno difficoltà le partite di under 16: siamo attualmente a punteggio pieno ma gli incontri più impegnativi devono ancora arrivare…”.

Per quanto riguarda il settore femminile dopo la netta sconfitta casalinga dell’anticipo di martedì scorso con la Maurina Volley in Serie D, le ragazze under 18 della NLP Cascoshop allenate da Michela Valenzise si sono potute concentrare sul campionato under 18, con un doppio impegno ravvicinato in trasferta: venerdì scorso al Montale di Bordighera le biancazzurre hanno vinto non senza difficoltà per 3-1 con il Bordivolley, mentre altri tre punti per la classifica sono arrivati dal 3-0 di domenica in casa del V.T. Armataggia. La NLP Cascoshop ha vinto entrambe le partite disputate fino ad ora, in attesa del recupero casalingo della seconda giornata che potrebbe proiettare la squadra biancazzurra in testa al girone C del campionato a punteggio pieno.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.