Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend chiaroscuro per la NLP Sanremo foto

Tutti i risultati

Più informazioni su

Sanremo. Fine settimana di risultati altalenanti per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo: entrambe le formazioni biancazzurre partecipanti ai campionati di Serie D regionali sono uscite sconfitte dai rispettivi incontri, sabato sera i ragazzi allenati da Massimiliano Ciogli sono stati sconfitti abbastanza nettamente in casa per 3-0 (25/14, 25/23, 25/11) dal Barbudos, formazione certamente molto più esperta sia dal punto di vista anagrafico che tecnico rispetto ai giovani biancazzurri; l’impegno non è certamente mancato ma è stato sufficiente a tener testa agli avversari solo nel corso del secondo set mentre negli altri parziali la formazione ospite ha comandato abbastanza agevolmente il gioco, non certamente spettacolare comunque.
Altra battuta d’arresto in Serie D anche per la formazione femminile guidata da Michela Valenzise, sconfitta per 3-1 (25/22, 23/25, 25/19, 25/13) in casa del Cogoleto Volley, campo da sempre ostico per i colori biancazzurri e formazione avversaria molto coriacea specialmente in seconda linea; per quanto riguarda le biancazzurre ci sarà probabilmente da riordinare velocemente le idee per ritrovare il gioco e il carattere dimostrato nelle prime tre ottime prestazioni di inizio campionato.
Risultati positivi invece nelle partite dei campionati giovanili: per la quarta giornata dell’under 18 maschile la NLP ha vinto molto bene per 3-0 in casa col il Sabazia, partita relativamente agevole durante la quale coach Ciogli ha potuto dare spazio a tutti i ragazzi della rosa e tre preziosi punti che permettono per il momento alla formazione sanremese di guidare la classifica in attesa che lo Spinnaker Albisola disputi la sua partita, domani sera al Mercato dei Fiori con l’altra formazione targata NLP, la F.lli Cutellè guidata da Michele Minaglia.
Anche nell’under 18 femminile procede spedito il cammino della NLP Cascoshop Sanremo: altra vittoria per 3-0, questa volta domenica al Palaroja col S.C. Ventimiglia, ed altri tre punti che permettono alle ragazze allenate da Michela Valenzise di guidare il girone a punteggio pieno e con una partita da recuperare. Non altrettanto bene l’under 16, sconfitta in casa per 3-0 dalle pari età capolista del Bordivolley: anche in questo caso ampi margini di miglioramento per il gruppo di Matteo Marongiu, che oltretutto domenica mattina ha dovuto fare anche a meno di uno dei migliori elementi (Beatrice Ollio), impegnata con l’allenamento della Selezione Territoriale Liguria Ponente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.