Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley femminile: per la NLP sconfitta in Serie D e vittoria in under 16

L'unica indicazione positiva che si ricava dalla sconfitta è certamente la necessità di tornare coi piedi per terra, e restarci, dopo le prime tre brillanti vittorie consecutive di inizio stagione

Più informazioni su

Sanremo. Battuta d’arresto nel campionato di Serie D femminile per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo: nella quarta giornata sul campo dell’Olimpia Voltri le biancazzurre di Michela Valenzise sono state seccamente sconfitte per 3-0 (25/23, 25/9, 25/17) dalle neopromosse padrone di casa, alla prima vittoria stagionale; prestazione pessima da parte di tutte le ragazze scese in campo, che sono riuscite a restare in partita solo nel primo set e nella parte iniziale del terzo, con un secondo parziale totalmente da dimenticare. L’unica indicazione positiva che si ricava dalla sconfitta è certamente la necessità di tornare coi piedi per terra, e restarci, dopo le prime tre brillanti vittorie consecutive di inizio stagione.

Tra le atlete biancazzurre commento amaro da parte sia del capitano Aurora Polla che di Martina De Vincentiis: “partita da dimenticare!!! Non abbiamo saputo dimostrare le qualità e le capacità che fino ad ora ci hanno distinte; le avversarie hanno capito il momento di difficoltà e ne hanno ovviamente approfittato mettendoci sotto pressione e noi non siamo riuscite a reagire. Dobbiamo sicuramente lavorare ancora tanto con impegno, costanza e umiltà sia in ambito tecnico che caratteriale, si cresce non solo con le vittorie ma anche e soprattutto con le sconfitte.”

Il giovane gruppo allenato da Michela Valenzise già martedì sera (20.00) avrà l’occasione di provare a vendicare la “scoppola” patita a Genova, non sarà facile visto che a Villa Citera affronteranno la nuova capolista Maurina Volley, reduce dalla netta vittoria casalinga sul Cogoleto Volley che ha messo in evidenza le qualità della formazione imperiese come una delle migliori realtà del girone A della Serie D ligure.

Le buone notizie del fine settimana arrivano questa volta dai campionati giovanili, ed in particolare dall’under 16 femminile (nella foto): la squadra allenata da Matteo Marongiu è stata protagonista di un’ottima prestazione domenica mattina al Palaroja di Ventimiglia aggiudicandosi l’incontro con le pari età del S.C. Ventimiglia Volley per 3-1 (25/13, 19/25, 25/18, 25/12); prima vittoria stagionale e primi frutti raccolti dal lavoro in palestra delle biancazzurre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.