Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Verso la riforma”, incontro pubblico di “Sanremo Attiva” sulle modifiche della Costituzione

L’incontro con il dott. Paolo Luppi si terrà venerdì 11 novembre 2016, alle ore 20.30, presso la sala del centro di aggregazione “36 Caleidospazio” in via XX Settembre 36

Sanremo. Il movimento di cittadinanza “Sanremo Attiva” invita tutti i concittadini all’incontro pubblico dal titolo “Verso la riforma”.

L’incontro si terrà venerdì 11 novembre 2016, alle ore 20.30, presso la sala del centro di aggregazione “36 Caleidospazio” in via XX Settembre 36 a Sanremo.

La serata ha lo scopo di comprendere meglio le modifiche alla nostra Costituzione previste dalla Legge Costituzionale “Renzi-Boschi”: la sostanziale modifica della forma di Governo nel nostro paese, l’iter di formazione delle Leggi, la diversa composizione del Senato della Repubblica.

Un’occasione per informarsi e capire meglio la riforma della Costituzione che sarà sottoposta al giudizio degli elettori nel Referendum che si terrà il prossimo 4 dicembre: un momento importante nella vita democratica della nostra Repubblica.

Ad illustrare gli aspetti principali della riforma sarà il giudice del Tribunale di Imperia dott. Paolo Luppi. Durante la serata sarà dato ampio spazio a domande, dubbi, richieste di chiarimento da parte del pubblico.

“Invitiamo tutti i nostri concittadini che desiderano comprendere meglio la riforma a partecipare all’evento per arrivare al voto di dicembre informati e consapevoli” – afferma Sanremo Attiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.