Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, vane le ricerche del giovane nigeriano. Vigili del fuoco: “Non demordiamo” fotogallery video

"Le ricerche proseguiranno", ha spiegato Corrado Romano, comandante provinciale dei vigili del fuoco

Ventimiglia. Proseguono le ricerche di Alimonu Kingsley, il 23enne nigeriano trascinato via dalla piena del fiume Roja che lo ha sorpreso, insieme ad altri quattro migranti, mentre cercava rifugio sotto al cavalcavia dell’autostrada.

riviera24 -  Migrante disperso

“Abbiamo ribattuto le zone già controllate ieri”, ha dichiarato l’ispettore antincendio dei vigili del fuoco Gianpaolo Galliccia, “Speravamo con l’abbassamento del livello dell’acqua di poter, nel caso fosse rimasto incagliato, si fosse mosso. Purtroppo al momento le ricerche sono risultate vane, ma non demordiamo”.

Dalla mattina di oggi, fino al tardo pomeriggio, la foce del Roja è stata scandagliata in ogni punto fino all’altezza del cavalcavia, là dove ieri si è consumata la tragedia. Al setaccio anche l’ansa portuale e la costa, con due pilotine della capitaneria di porto e la moto d’acqua dei vigili del fuoco.

“Le ricerche proseguiranno anche nei prossimi giorni”, ha spiegato Corrado Romano, comandante provinciale dei vigili del fuoco, “Speriamo di riuscire ad individuare la persona scomparsa. Non si può dire esattamente quanti giorni dovremo impiegare: dipende dall’evoluzione della ricerca nelle prossime ore e nei prossimi giorni”.

La paura è che altri extra-comunitari, ignari dell’imminente arrivo di una perturbazione che potrebbe abbattersi sull’estremo ponente, cerchino rifugio lungo il fiume Roja, mettendo a repentaglio la propria vita.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.