Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, si farà il ponte di Bevera? Scajola: “La Regione ha fatto l’impossibile, ora tocca al Comune”

A breve, come anticipato dall'assessore, ci sarà un incontro tra l'amministrazione comunale e la Regione a Genova

Ventimiglia. Il ponte di Bevera si farà oppure no? A rispondere, a margine dell’incontro sul referendum costituzionale, è l’assessore regionale Marco Scajola: “Per quanto riguarda la Regione Liguria il ponte di Bevera si farà”, ha dichiarato l’assessore, ribadendo l’importante impegno preso dalla giunta Toti, che per l’opera di collegamento tra il centro città e la popolosa frazione ventimigliese ha stanziato oltre 2 milione di euro, pari all’80% della spesa prevista per la sua realizzazione.

Ventimiglia, incontro per il "no"

“Abbiamo dimostrato di volerlo questo ponte, anche perché è atteso da tanti cittadini ventimigliesi che che vivono una situazione di disagio quindi abbiamo fatto uno sforzo importante con il collega Giampedrone”, ha spiegato Scajola, “Adesso, dopo che abbiamo sottoscritto la cifra e l’abbiamo anche concordata con il Ministero delle Infrastrutture, una volta che l’accordo di programma è stato sottoscritto, il Comune di Ventimiglia, che ha sbagliato i calcoli, ci viene a dire che ha bisogno di più fondi. Noi siamo in difficoltà perché non possiamo dare più di quello che abbiamo dato: dove troviamo ora altri 300mila euro in più?”.

A breve, come anticipato dall’assessore, ci sarà un incontro tra l’amministrazione comunale e la Regione a Genova: “E’ chiaro che adesso però la palla passa al comune di Ventimiglia”, ha concluso Scajola, “Che deve impegnarsi a trovare le risorse: se fa uno sforzo, io credo, può fare il ponte di Bevera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.