Ventimiglia. Sono ricominciate questa mattina intorno alle 9,30 le ricerche del migrante trascinato via dalla corrente del fiume Roja.
Insieme a quattro amici, tratti in salvo dai pompieri, il giovane aveva cercato riparo tra i piloni del cavalcavia dell’autostrada e poi mentre cercava di raggiungere la sponda è stato trascinato via dalla corrente. Da quel momento no si è più saputo nulla.
I soccorritori sono stati impegnati nelle ricerche fino al calare del sole e questa mattina hanno ripreso continuando a sperare che sia riuscito in qualche modo a salvarsi, aggrappandosi ad una delle piante che crescono spontanee sul letto del fiume. Nell’ipotesi peggiore, l’uomo potrebbe essere annegato, trascinato via dalle correnti.
Il Roja ieri è stato scandagliato più volte dalla guardia costiera, dalla polizia, dai carabinieri e dai vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale (SAF), che hanno ripercorso il tratto di fiume dal cavalcavia dell’autostrada fino alla foce. Oggi nelle ricerche sono impegnati i vigili del fuoco, la capitaneria di porto e i volontari della protezione civile.
leggi anche

Migranti travolti dalla piena del Roja a Ventimiglia, Piana: “Bivacchi, passeur e vittime. Situazione insostenibile”

Ventimiglia, salvati quattro dei cinque migranti intrappolati sotto il ponte dalla piena del Roja: uno ancora disperso

commenta