Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, è un 23enne nigeriano il migrante disperso fotogallery

E' stato trascinato via dalle correnti del Roja

Più informazioni su

Ventimiglia. Ha 23 anni ed è nigeriano il ragazzo trascinato via dalla piena del fiume Roja. Alimonu Kingsley aveva ottenuto un permesso di soggiorno in Italia, ma era scaduto e per poter rimanere nel paese in cui era ospite pare avesse fatto ricorso. Nell’attesa il giovane, insieme ad altri suoi connazionali, era alloggiato in una struttura della Caritas di Pescara dalla quale si era allontanato con la speranza, pare, di raggiungere la Francia.

Nella serata di lunedì il giovane aveva cercato rifugio dalla pioggia sotto il cavalcavia dell’autostrada insieme ad altri due uomini e due donne. Sorpresi dalla piena del fiume, il cui livello di acqua è cresciuto durante la notte, i cinque giovani sono rimasti isolati nella loro campeggio di fortuna tra i piloni del ponte.

A nulla è valsa la raccomandazione dei soccorritori di restare fermi dove si trovavano: il giovane ha deciso di lanciarsi in acqua con la speranza, forse, di mettersi in salvo. Ma la corrente lo ha trascinato via.

Un altro ragazzo, anche lui finito in acqua, è stato prima avvistato dall’elicottero dei vigili del fuoco e poi recuperato dagli uomini a terra. Mentre gli altri tre giovani rimasti ad attendere i soccorsi sono stati prelevati dal 115 grazie all’utilizzo di una piattaforma mobile.

Per il ventitrenne nigeriano, avvistato l’ultima volta mentre veniva trascinato via dalla corrente, non sembrerebbero esserci più speranze. Lo cercano ancora i vigili del fuoco, e con loro la capitaneria di porto e i volontari della protezione civile. A partire dalle 9,30 di oggi sono riprese le ricerche che proseguiranno nel pomeriggio anche con l’ausilio delle moto d’acqua dei vigili del fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.