Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, comitati di quartiere: superate le 1000 firme per la chiusura dei centri di accoglienza migranti foto

I dati ufficiali verranno resi noti sabato prossimo

Ventimiglia. Verrà comunicato sabato prossimo, 3 dicembre, il numero esatto delle firme raccolte dai comitati di quartiere che chiedono a gran voce la chiusura dei centri di accoglienza per migranti presenti nella città di confine. Le prime voci, ancora ufficiose, parlano di oltre mille firme nella sola giornata di ieri.

I centri per l’accoglienza a Ventimiglia sono attualmente due, ma uno solo, quello all’interno del Parco Roja, è stato ufficialmente istituito dalla Prefettura di Imperia. L’altro, nei locali sottostanti la chiesa di Sant’Antonio di via Tenda, nel quartiere delle Gianchette, è nato spontaneamente per volontà di don Rito Alvarez, che ha aperto le porte della sua parrocchia a donne e bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.