Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, flash mob per la sicurezza delle scuole: scende in piazza l’opposizione

L'appuntamento è domani alle 16,30 nei giardini davanti alle scuole

Vallecrosia. “Scenderemo in strada perché questa è una vergogna”. A dichiararlo è il consigliere di opposizione Cristian Quesada che domani, alle 16,30, parteciperà al flash mob organizzato insieme ai suoi colleghi di minoranza Fabio Perri e Veronica Russo.
I tre consiglieri comunali chiedono alla giunta Giordano si stanziare dall’avanzo di amministrazione 50mila euro per mettere in sicurezza le scuole.

“In consiglio comunale la maggioranza ha bocciato il nostro ordine del giorno”, spiega Quesada, “Dicendo che le scuole sono già state dotate dei criteri di sicurezza necessari. Ma non è così: la nuova tensostruttura è ancora chiusa e a separarla dalla scuola c’è un muro che non consente agli studenti di mettersi in sicurezza in caso di calamità. Inoltre la scuola vera e propria ha bisogno di manutenzione che deve essere fatta immediatamente”.

I consiglieri si sono dati così appuntamento nei giardini davanti alle scuole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.