Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un pareggio ed una sconfitta nell’esordio dell’ABC Bordighera nei rispettivi campionati francesi foto

I risultati delle squadre giovanili under 18 e under 14 maschili durante le gare giocate in trasferta

Più informazioni su

Bordighera. Ieri pomeriggio le formazioni giovanili under 18 e under 14 maschile dell’ABC Bordighera hanno esordito nei rispettivi campionati territoriali francesi, in gare giocate entrambe in trasferta, ottenendo un pareggio ed una sconfitta.

La formazione under 18 maschile allenata da Maria Grazia Germano sul campo del Cros de Cagnes ha ottenuto un insperato pareggio (26 a 26) dopo quanto visto nel primo tempo della gara.

Partita dai due volti, infatti gli atleti biancorossi dopo aver disputato un primo tempo da dimenticare , con errori e soprattutto scarsa concentrazione, consentendo alla squadra francese di chiudere il primo tempo a +7, si sono nella ripresa riscattati e con una prova di orgoglio han reagito con un’ottima prestazione che ha consentito negli ultimi secondo del match di agguantare un pareggio che, alla fine del primo tempo, era insperabile.

Per il coach bordigotto, che anche grazie ad alcuni aggiustamenti tattici effettuati nell’assetto della squadra ad inizio ripresa tali da consentire la rimonta e pur elogiando i propri ragazzi per la prova di orgoglio dimostrata nella seconda parte della partita, risulta insoddisfatta per l’approccio con cui i propri ragazzi hanno affrontato la gara pregiudicandone in parte il risultato finale.

Mentre alle 15,00 a Mentone la formazione under 14 maschile, seguita dal coach Sara Papaluca, ha affrontato i padroni di casa uscendo sconfitti per 24 a 12, con i giovanissimi bordigotti che hanno pagato lo scotto di giocare per la prima volta in competizioni contro formazioni francesi notoriamente tecnicamente valide.

Per i giovani atleti biancorossi la partita si è subito rivelata in salita ed anche le numerose defezioni tra le proprie file giustificano in parte la sconfitta.

La partita è stata comunque un valido test per il tecnico bordigotto che potrà così apportare i giusti accorgimenti per migliorare l’assetto della squadra.

Questi i tabellini della gare:

1^ giornata: championnat territoire 1ere phase secteur – poule B – Under 18 maschile
ES Cros de Cagnes – ABC Bordighera (1 tempo 14 – 7 ) 26 – 26

Formazione scesa in campo:
Roggeri Emanuele (6 reti), Roggeri Leonardo (4), Loqmane Fahd (5) , Mejiri Rachid (8), Zanni Mattia, Venchi Jonas (portiere), Melini Patrick (2) , Revelli Pietro (1)
Coach. Maria Grazia Germano, aiuto-coach Francesco Benizzotto

1^ giornata: championnat territoire 1ere phase secteur – poule F – Under 14 maschile

AS Menton H. – ABC Bordighera (1 tempo 15-5) 24- 12

Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver (1 rete), Loqmane Samir (3 ), Nardelli Jannis (4), Nardelli Niclas (1), Pecoraro Thimoty (3), Topala Lucas, Tripodi Lorenzo, Zunino Alessio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.