Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un Natale di libri”, al via l’iniziativa della scuola media di Coldirodi

L'idea è quella di raccogliere volumi fino al 7 gennaio

Sanremo. Parte oggi “Un Natale di libri”, evento organizzato dai docenti e dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente, scuola secondaria di primo grado di Coldirodi.

L’iniziativa, avviata nel periodo natalizio per raccogliere libri per ragazzi, rientra in un più ampio progetto di organizzazione di una biblioteca scolastica nel plesso della scuola media. L’idea scaturisce dal desiderio degli alunni di poter accedere alla lettura anche all’interno della propria scuola ed è sostenuto dai docenti, convinti dell’importanza delle biblioteche scolastiche, cuore dell’attività didattica, luoghi di accoglienza e di integrazione.
Il progetto nasce nell’ottica di una riqualificazione della scuola secondaria, ubicata in una realtà territoriale alquante vivace dal punto di vista culturale.

Attraverso questa iniziativa si vuole sensibilizzare alla donazione di un libro di lettura per ragazzi alla “nascitura” biblioteca scolastica di Coldirodi. Si accettano testi per ragazzi (11-13 anni) nuovi o usati. I volumi saranno raccolti fino al 7 gennaio. Collaborano all’iniziativa quattro librerie, dove sarà possibile ordinare e acquistare i libri, che poi saranno ritirati dai docenti:

Cartolandia, piazza San Sebastiano, 2 Coldirodi;
Punto Com, via Padre Semeria, 2 Sanremo;
Arcobaleno, via XX Settembre, 64 Ospedaletti;
Mondadori bookstore, via Vittorio Emanuele II, 252 Bordighera.

Gli insegnanti e i ragazzi ringraziano di cuore quanti vorranno aiutare a realizzare questo sogno con un piccolo gesto di generosità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.