Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultimo servizio della linea ferroviaria a Diano Marina, l'”addio” della Banda Città foto

Il treno da Ventimiglia è arrivato in stazione alle 19.38 accolto da note musicali e brani molto conosciuti, per poi ripartire alle 19.55 sotto le note della famosissima "Arrivederci a Diano Marina"

Diano Marina. Con lo scoccare delle 19.55 e la partenza dell’ultimo treno in direzione Ventimiglia, ieri sera, domenica 27 novembre 2016, la stazione di Diano Marina ha finito definitivamente il suo servizio.

riviera24 -  Banda Città di Diano Marina

Diano Marina e il suo golfo non sarà più attraversata dalla linea ferroviaria, per questo i componenti della Banda Città di Diano Marina hanno voluto essere presenti a questo storico appuntamento.

Spiega il Presidente della Banda, Claudio Ardissone: “Mi è venuta in mente questa idea da tempo, ma non ero sicuro di poterla realizzare perché non sapevo quanti musicanti avevo a disposizione, ma alla fine ci siamo riusciti e per questo colgo l’occasione, chi è riuscito a intervenire con il proprio strumento. Mi sembrava bello essere presenti come banda nell’ultimo saluto alla nostra stazione con un po’ di musica”.

Il treno da Ventimiglia è arrivato in stazione alle 19.38 accolto da note musicali e brani molto conosciuti, per poi ripartire alle 19.55, salutando la città e la popolazione sotto le note della famosissima “Arrivederci a Diano Marina”, inno storico della città.

Prima di lasciare definitivamente lo stabile della stazione i presenti con un po’ di magone hanno assistito al silenzio suonato dal presidente della Banda come un saluto di congedo della città alla linea ferroviaria della nostra città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.