Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo sportivo e attività all’aperto, Biancheri “Sanremo una palestra a cielo aperto”

"Un qualcosa di cui essere contenti, ma anche un motivo per proseguire con convinzione su questa strada e crescere ancora"

Più informazioni su

Sanremo. “Due anni fa quando parlavamo di rilancio del territorio passando anche attraverso il turismo sportivo e lo sport outdoor ci credevano in pochi. L’iniziativa, allora, era confinata perlopiù a privati cittadini mossi da grande passione. Alla loro meritoria attività si è andata ad affiancare la nostra azione amministrativa: prima sono arrivate le navette portabici per San Romolo (sono migliaia i fruitori), poi le tre edizioni della Urban Downhill andate sempre in crescendo, infine il Pump Track, che sta riscuotendo grande entusiasmo in città. Senza dimenticare il progetto del Consorzio forestale, che sta entrando nella sua fase attuativa, e che auspicabilmente potrà rivelarsi un grande volano per lo sviluppo del nostro entroterra.

La strada da fare – scrive il sindaco di Sanremo Biancheri su Facebook – è ancora tanta e i margini di crescita sono enormi. Ma dopo due anni di lavoro e impegno finalmente si iniziano a vedere risultati importanti in termini di valorizzazione del nostro straordinario territorio: il movimento sta crescendo esponenzialmente, tanti bambini si stanno avvicinando allo sport anche attraverso queste iniziative, si stanno generando nuovi flussi turistici e Sanremo la si sta iniziando ad identificare anche come città dello sport outdoor, una palestra a cielo aperto. Un qualcosa di cui essere contenti, ma anche un motivo per proseguire con convinzione su questa strada e crescere ancora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.