Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Tornate ad associarvi e a partecipare alle nostre gite”. Crollo di presenze al centro Lina Lanteri di Sanremo foto

“E voi autisti, invece di farci concorrenza venite a collaborare con noi ”

Sanremo. “Tornate ad associarvi al nostro centro e a partecipare numerosi alle nostre gite. E voi autisti, invece di farci concorrenza venite a collaborare con noi ”. L’appello arriva accorato dal responsabile del centro Lina Lanteri, Giovanni Mangione e dal suo collaboratore Giuseppe Amelio. Entrambi da decenni gestiscono il centro anziani matuziano che oggi registra un vertiginoso calo di iscritti e presenze alle escursioni.

Tutti si sono messi ad organizzare, compresi gli autisti della Riviera Trasporti che le ossa se le sono fatte anni fa proprio qui al nostro centro. E noi, che da vent’anni organizziamo viaggi a non finire (le richieste per partecipare erano talmente tante che avevamo addirittura l’elenco di riserva in cui, in caso di qualche ritiro, andavamo ad attingere) adesso facciamo fatica a riempire un pullman. Sicuramente la crisi sta mordendo le famiglie che tendono a risparmiare. Ma qui si parla di concorrenza sfegatata mentre noi operiamo sempre senza lucro cercando di venire incontro alle persone e agli anziani che oggi più che mai stanno attenti al portafoglio”.

Quello di Mangione e Amelio è un impegno quotidiano gratuito, “solo un piccolo rimborso spese per la gestione viva, somma che tra l’altro risulta sempre più tagliata”. Nelle loro nostalgiche considerazioni  anche le 1200 iscrizioni che si raccoglievano fino a 4 anni fa “mentre ora all’anno di tesserati ne registriamo circa 400”.

Il centro Lina Lanteri, che è iscritto all’Anspi – Associazione Nazionale San Paolo Italia associazioni di oratori e circoli, ha sede in Via Escoffier 29 e le sue attività spaziano da sale gioco di carte, sala di lettura,pomeriggi danzanti, corsi di computer, di lingue, corsi musicali e corali nonché concerti in sede e fuori porta, gite, pellegrinaggi, soggiorni in montagna, laboratori di cucito e pittura, corsi di ginnastica dolce conferenze e molto altro. “Aspettiamo tutti a braccia aperte, per tornare ad apprezzare la gioia dello stare insieme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.