Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna Giochi e Follie in Piscina, l’evento per i terremotati delle Marche foto

I giorni 3 e 4 dicembre alla piscina Cascione

Imperia. Torna l’appuntamento con “Giochi e Follie in Piscina” presso la piscina comunale Felice Cascione di Imperia per i giorni 3 e 4 dicembre, alle 21 e alle 19.30.

Si tratta della quinta edizione di un evento dal carattere estivo svolto quasi sempre nel periodo autunnale. “Ogni anno – spiegano gli organizzatori - abbiamo identificato un sistema di solidarietà, nel 2012  i giochi in piscina erano rinati per fare una raccolta benefica a favore del liceo Morandi di Finale Emilia, dove in quell’occasione avevamo raccolto e bonificato 2741euro, destinati poi per la ristrutturazione della palestra della scuola lesionata dal sisma.”

Quest’anno questa maratona ludica e sportiva sarà a favore dell’istituto comprensivo Betti di Fiastra Finestra nelle Marche, zona colpita dal sisma di agosto.

Pertanto in questo evento targato “Ode20″, con la collaborazione della Rari Nantes e del comune di Imperia si sfideranno 12 squadre provenienti dalla provincia di Imperia che daranno vita ad una due giorni di goliardia ma con uno scopo benefico.

I giochi verranno svelati il 1 dicembre presso il pub Avalon di via Cascione e inoltre sarà occasione per una prima prova fuori vasca dal sapore molto goliardico.

L’hashtag dell’evento é #ilfuturononcrolla.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.