Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, il comune saluta i ragazzi del servizio civile e dà il benvenuto ai nuovi volontari fotogallery

Gli 8 giovani selezionati saranno impegnati nei progetti “VolontariaMente Anziani 2” e “VolontariaMente Differenziati 2”

Taggia. Gli 8 otto ragazzi che hanno terminato il servizio civile dopo un anno di impegno, sono stati salutati e ringraziati questa mattina dal comune tabiese. Andrea Pellizzeri, Roberta Vivado, Cecilia Sferlazza, Monica Nico, Enrico Gazzano, Alex Venturi, Rosas Nicolas e Dennis Venturi cedono il loro posto a Roberta Bosio, Valeria Condolucci, Rovena Qerimi, Sara Galluccio che saranno impegnati nel progetto “VolontariaMente Anziani 2” e a Eugenia Trippetta Sara, Ferraironi, Francesco Pisciottano e Ivan Di Giorno per il progetto “VolontariaMente Differenziati 2”.

riviera24  - Taggia, il comune saluta i ragazzi del servizio civile

L’anno trascorso è stato molto proficuo e produttivo. Gli otto volontari hanno compreso appieno lo spirito del Servizio civile, operando in maniera eccellente. I ragazzi hanno svolto per un anno intero le loro attività sia nei centri ricreativi per anziani sia nella sede comunale, dedicandosi operosamente al raggiungimento degli obiettivi indicati nei progetti stessi.
L’augurio è di poter raggiungere gli stessi traguardi con i ragazzi che a breve inizieranno la loro attività.

I progetti di Servizio civile sono realizzati anche grazie alla collaborazione degli anziani dei due centri ricreativi comunali, della locale Protezione Civile, della Dock’s Lanterna, dell’Ospedale di Carità, della Croce Verde Arma-Taggia, nonché grazie agli operatori e ai dipendenti comunali che contribuiscono quotidianamente alla formazione degli otto volontari.

Per i futuri progetti, oltre a confermare le reti di collaborazione esterna, è prevista una nuova collaborazione con l’Associazione Legambiente per la realizzazione di alcuni momenti formativi rivolti ai volontari.

I progetti di Servizio Civile Nazionale rappresentano una preziosa risorsa per i giovani e per questa Amministrazione. L’auspicio è che a breve possano essere accolti (e finanziati) anche i progetti presentati lo scorso settembre per l’annualità 2017/2018 al fine di poter garantire la continuità delle attività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.