Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stop dei treni a ponente, studenti lasciati a piedi dal pullman arrivano in ritardo a scuola

Continuano i lavori lungo la linea del ponente; la seconda fase dell'interruzione è prevista per l'11 novembre

Ventimiglia. La segnalazione è rimbalzata da una madre di uno studente: “Stazione di Ventimiglia grave disservizio per l’autobus 6.40 per Imperia. Non hanno fatto salire alcuni ragazzi sostenendo che era pieno quanto invece c’erano posti liberi a bordo, visti personalmente. I ragazzi sono stati “dirottati” su un secondo bus e così sono arrivati a scuola alle 8,45″.

Qualcosa nella pianificazione dei pullman che sostituiscono i treni per la linea interrotta a ponente è da rivedere. Il Comitato utenti Trenitalia del ponente sta raccogliendo tutte le segnalazioni d inoltrare poi alla direzione regionale Fs. “Sappiamo che si sono verificati di disservizi – dice Sebastiano Lopes, portavoce del Comitato – tutte le segnalazioni vengono verificate e sono utili per poi evidenziare le criticità del sistema”.

Resta anche da risolvere il caso dei frontalieri. “Siamo in attesa della convocazione della riunione per l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario. E’ importante che la direzione regionale di Trenitalia possa trovare un accordo con l’azienda ferroviaria francese per studiare coincidenze migliori e una sistema ferroviario sinergico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.